TorinoFilmLab: la 13^ edizione del Meeting Event

November 26, 2020

TorinoFilmLab: la 13^ edizione del Meeting Event

È terminata il 20 novembre – la tredicesima edizione del TFL Meeting Event, che quest’anno si è svolta interamente in formato digitale.

L’evento segna la conclusione dei laboratori cinematografici di scrittura e sviluppo portati avanti durante l’anno e rappresenta un’occasione per i partecipanti – autori, registi, sceneggiatori internazionali – di presentare i propri progetti davanti ad un’audience di produttori ed esperti del settore, con il fine ultimo di trovare partner e di far crescere ulteriormente il proprio film.

Quest’anno sono stati 61 i progetti a comporre il TorinoFilmLab, e al Meeting Event hanno preso parte oltre 350 Decision Maker, professionisti del settore, che hanno incontrato i team in 700 sessioni di one-to-one.

Oltre ai progetti del 2020, uno spazio – “Coming Soon” – è stato dedicato a otto film sviluppati in precedenza all’interno dei programmi TFL e al momento in fase di post-produzione o pronti ad essere distribuiti a livello internazionale.

Anche quest’anno è stata rinnovata la partnership con Torino Film Industry (17-24 novembre), che comprende la quinta edizione del Torino Short Film Market organizzata dal Centro Nazionale del Cortometraggio, i Production Days organizzati dalla Film Commission Torino Piemonte e una serie di masterclass ed eventi curati dal TorinoFilmLab.

Domenica 22 è stato possibile, per gli accreditati a Torino Film Industry, assistere alla presentazione dei progetti selezionati per TFL Up & Coming Italia 2020, un programma di tutoraggio per sei produttori italiani emergenti che stanno muovendo i primi passi verso la coproduzione internazionale.

Per maggiori informazioni sui premi, clicca QUI

*************

TorinoFilmLab è un’iniziativa del Museo Nazionale del Cinema supportato dal Programma Creative Europe – MEDIA dell’Unione Europea, MiBACT – Direzione Generale Cinema, Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, GTT – Gruppo Torinese Trasporti e Associazione Museo Nazionale del Cinema.

Il TFL Meeting Event 2020 è stato reso possibile grazie al financial partner: CNC – Centre National du Cinema et de l’image animee, associated partners: APostLab, Filmmore, Posta, Sub–ti, Sub–ti Access e Trentino Film Commission; industry partners: Torino Film Industry, Film Commission Torino Piemonte, Torino Film Festival, Torino Short Film Market; in collaborazione con Festival Scope; IT services: B.square, Topix, Eventival.