Il programma di TFI Torino Film Industry comprende le programmazioni di:
TFL ITALIA
23 novembre, Il Circolo dei lettori (Via Bogino, 9)
Nel 2023 TFL Italia - sezione del TorinoFilmLab che sostiene professionisti italiani in un'ottica di internazionalizzazione dei loro lungometraggi e genera opportunità di cooperazione Italia-resto del mondo - lancia Boost IT Lab, workshop dedicato ai progetti italiani con alto potenziale per coproduzioni internazionali e a team creativi stranieri interessati a trovare un partner minoritario italiano per il proprio progetto.
PRODUCTION DAYS
24 e 25 novembre, Il Circolo dei lettori (Via Bogino, 9)
Due giorni di attività industry proposti con l'obiettivo di offrire alle società di produzione piemontesi opportunità di business e networking con player internazionali, panel, presentazioni e workshop aperti anche a studenti e beginners.
TSFM Vol. 8 - TALENTS AND SHORT FILM MARKET
27 -29 novembre, il Circolo dei lettori (Via Bogino, 9)
TSFM mira a promuovere la crescita dell'industria del cortometraggio in Europa e nel mondo. Inoltre, l'obiettivo del TSFM è quello di migliorare l'impatto del cortometraggio e della sua industria professionale sul business cinematografico più ampio e di alimentare lo sviluppo di nuovi autori e talenti cinematografici.
"Partner Event" - IDS italian Doc Screening XVI
26 e 27 novembre
Evento di punta di Doc/it - Associazione Documentaristi Italiani. L’ottava edizione della sezione Academy di IDS, rivolta ad autori in cerca di produttori, si compone di tre giorni di training intensivo e termina con un pitch pubblico di fronte a una platea di produttori ed esperti del settore.
"Partner Event" – Lovers Goes Industry
23 novembre, Il Circolo dei lettori (Via Bogino,9)
Lovers goes Industry, evento giunto alla sua IV edizione e non presente con questa struttura in nessun altro market italiano, ha come fine ultimo quello di consolidare Torino come luogo di networking fondamentale per l’industry che opera nel cinema a tematica LGBTQAI+.
"Partner Event" – onLive Campus
26 novembre, Il Circolo dei lettori (Via Bogino,9)
Ideato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, con la direzione scientifica di Simone Arcagni professore dell'Università di Palermo, onLive Campus è il primo format in Italia che mette insieme comparto artistico, istituzioni, policy maker, aziende e mondo accademico per riflettere sul rapporto tra arti performative e nuove tecnologie.