Archivio

TFI Torino Film Industry ha preso il via a novembre 2018 in occasione della 36° edizione del Torino Film Festival come frutto della concreta collaborazione tra Film Commission Torino Piemonte, Centro Nazionale del Cortometraggio (ente organizzatore del Torino Short Film Market) e TorinoFilmLab, laboratorio internazionale per autori e professionisti emergenti promosso dal Museo Nazionale del Cinema.

Il calendario di attività proposte a favore dei professionisti dell’audiovisivo nazionale e internazionale - organizzate presso la prestigiosa sede de Il Circolo dei lettori di Torino - ha coinvolto in misura sempre maggiore tutte le professionalità del cinema e audiovisivo, con una particolare attenzione ai nuovi talenti e al nuovo cinema, a corti, documentari, alle opere prime e seconde e alle serie tv più innovative.

Un’iniziativa che, anno dopo anno, si è evoluta e adattata alle tendenze e alle dinamiche del mercato dell’audiovisivo, proponendo nuovi ambiti di attività e nuovi partner che hanno contribuito in maniera determinante ad arricchire e diversificare l’offerta e il programma.

Fin dalla prima edizione, TFI ha potuto contare sulla collaborazione del Torino Film Festival così come del Museo Nazionale del Cinema. Tra i partner sostenitori anche la Città di Torino e la Regione Piemonte che hanno fortemente creduto e incentivato la crescita di un appuntamento capace di valorizzare sinergie e collaborazioni del sistema cinema locale.

Guarda le pillole video delle edizioni passate