13 Novembre 2021
Quest'anno TFI Torino Film Industry e il Torino Film Festival sono affiancati dal Torino Music Forum, che con il suo programma ricco di incontri musicali collabora a rendere Torino la città dell'arte a 360 gradi. L'evento avrà luogo proprio negli stessi giorni di TFF, dal 26 novembre al 4 dicembre 2021, proprio per dare risalto alla sinergia che c'è tra gli eventi.
Con più di 50 artisti selezionati, il programma prevede di accontentare tutti gli amanti della musica grazie alla grande diversità di generi: dall'electro swing alla musica classica, dal jazz alla danza contemporanea. Il Torino Music Forum è anche una possibilità per i giovani artisti torinesi di farsi conoscere a livello locale, e di riempire le strade della città di musica e di vita grazie alle 8 diverse location. Il tema centrale però sarà sempre il cinema, con reinterpretazioni e concerti basati sulle colonne sonore e sui musical.
Il progetto è ideato da Francesco Astore ed è stato organizzato sulla base della collaborazione con la Cooperativa Centro Spettacolo Network, già conosciuta per la realizzazione della sezione "Fringe" del Torino Jazz Festival e del Firenze Jazz Festival, evento di punta di Estate Fiorentina. Le prenotazioni sono possibili direttamente sul sito del Torino Film Festival.
Il primo appuntamento sarà il 26 novembre, alle 22.30 al "Blah blah" di Via Po, con una sonorizzazione dal vivo che cercherà di ricreare le atmosfere della Golden Age del cinema italiano anni '70. La serata sarà un tributo al regista torinese Carlo Ausino, scomparso ormai un anno fa.
Il programma completo presente a questo link fornisce più informazioni sugli incontri giornalieri.