“Final Cut in Venice”: Call for Projects aperta fino al 10 giugno

23 Maggio 2024

“Final Cut in Venice”: Call for Projects aperta fino al 10 giugno

Il Venice Production Bridge ha aperto la Call for Projects per la 12esima edizione di “Final cut in Venice”, che si terrà dall’1 al 3 settembre 2024, durante l’81esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. I progetti devono essere consegnati entro e non oltre il 10 giugno 2024.

L’edizione corrente presenterà 8 progetti di film in sviluppo scelti tra tutti i paesi dell’Africa e 5 da paesi del Medio Oriente (Iraq, Giordania, Palestina, Siria and Libano), per dare loro l’opportunità di trovare i finanziamenti per la post-produzione grazie a sostenitori e partecipanti. 

Dal 2013, “Final Cut in Venice” offre assistenza concreta al completamento di film da tutti i paesi dell’Africa  e da Iraq, Giordania, Palestina, Siria and Libano, e fornisce a registi e produttori l’opportunità di presentare i film ancora in fase di produzione a professionisti internazionali e distributori, in modo da facilitare la post-produzione e promuovere la coproduzione e l’accesso di mercato. Il programma consiste in 3 giorni di attività, in cui le copie lavorazione di massimo 8 film selezionati sono presentate ai partner, ai produttori, ai buyers, ai distributori e ai programmer dei festival cinematografici.

Il programma offre premi anche in denaro per completare i film, che saranno offerti dai partner e includeranno (ma non solo) color correction, sound mixing, produzione del DCP, sottotitoli inglesi o francesi.

Per tutte le informazioni sul bando, visitare il sito della Biennale di Venezia.

Per il form di partecipazione, cliccare qui.

Il Venice Production Bridge è co-finanziato da European Commission’s MEDIA Fund.