6 Giugno 2024
L'ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) organizzerà in collaborazione con APA (Associazione Produttori Audiovisivi) la partecipazione collettiva italiana a MIPCOM e MIPJUNIOR 2024, che si svolgeranno a Cannes dal 19 al 20 ottobre (MipJunior) e dal 21 al 24 ottobre 2024 (MipCom).
Il MIP è il principale appuntamento fieristico dedicato al settore audiovisivo per la compravendita e la distribuzione dei contenuti per la tv, da quelli tradizionali a quelli digitali, dai prodotti per le piattaforme multimediali a quelli realizzati con le nuove tecnologie 3D e 4D. All'evento principale è inoltre collegato un fitto programma di seminari e conferenze: momenti di incontro privilegiati sulle tendenze del settore, modalità produttive e modelli di business.
All'edizione 2023 di MIPCOM erano presenti circa 11.000 partecipanti - di cui più di 3.500 buyers provenienti da 100 Paesi e 320 stand.
In occasione di MIPCOM 2024, l'Agenzia ICE realizzerà uno stand italiano di circa 120 mq, ubicato nel Padiglione Riviera del Palais des Festivals et des Congrès di Cannes. Lo spazio sarà suddiviso in un grande open space denominato area "Ombrello" e in stand individuali. L'offerta dell'Agenzia ICE prevede quattro modalità di partecipazione con diverse quote di adesione, ovvero:
Per prendere parte alla manifestazione, è necessario effettuare l'adesione online disponibile a questo link e selezionare il pulsante "Per Aderire clicca qui". Una volta compilati tutti i campi, è necessario scaricare i moduli generati e inviarli entro il 20 giugno p.v. tramite PEC all'indirizzo audiovisivo@cert.ice.it.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare la circolare informativa a questo link.