TFL lancia la open call per Boost IT Lab 2024

14 Giugno 2024

TFL lancia la open call per Boost IT Lab 2024

Nel contesto di TFL Italia, la sezione italiana del TFL nata per creare connessioni tra produzioni italiane e internazionali, per il secondo anno consecutivo il TorinoFilmLab lancia Boost IT Lab.

Boost IT Lab si rivolge a progetti italiani con alto potenziale per la coproduzione internazionale, presentati da una casa di produzione italiana, e a progetti internazionali che cercano partner produttivi italiani, in particolare quelli in desiderano coinvolgere partner italiani minoritari. Per candidarsi, i produttori devono presentare un progetto di lungometraggio (fiction o documentario creativo) in fase di sviluppo.

I team degli 8 progetti selezionati saranno coinvolti in una serie di sessioni residenziali approfondite che si terranno tra il 18 e il 21 novembre a Torino, per concludersi con l'evento industry TFL ITALIA, nell’ambito di TFI Torino Film Industry, che unisce sessioni di pitching e incontri one-to-one. Inoltre, i produttori avranno la possibilità di partecipare al mercato di coproduzione di TFL, il Meeting Event (21-23 novembre), per ampliare ulteriormente le loro reti di contatti.

Questo workshop intenso e mirato fornisce a una nuova generazione di professionisti gli strumenti e le guide necessari per operare a livello internazionale e comprendere come far sì che il progetto attragga un pubblico globale. Grazie alla formazione specializzata con esperti e mentori, i partecipanti approfondiranno le loro conoscenze e potranno attivare opportunità di coproduzione, accesso ai mercati e finanziamenti internazionali.

I progetti devono essere presentati entro e non oltre il 5 settembre 2024.

Per maggiori informazioni consultare la call for application.

Per qualsiasi domanda: fiore@museocinema.it 

Quota di partecipazione: 2.500 € (più IVA, se dovuta) per progetto (massimo 2 partecipanti). Grazie al supporto dei partner TFL saranno disponibili alcune borse di studio (totali o parziali) in seguito alla selezione di Boost IT Lab 2024.

TFL Italia - Boost IT Lab 2024 è realizzato con il supporto di Creative Europe – Sottoprogramma MEDIA, in partnership con Film Centre of Montenegro, ECAM, Apulia Film Commission e con la collaborazione di Film Commission Regione Campania, AGICI, ANICA, Bellaria Film Festival e Milano Film Network.