TFI Torino Film Industry 7: opening dedicato alla sala cinematografica

23 Ottobre 2024

TFI Torino Film Industry 7: opening dedicato alla sala cinematografica

Film Commission Torino Piemonte annuncia il panel d’apertura di TFI Torino Film Industry: una pitching session dedicata agli esercenti e alla sala cinematografica.
Un presentazione di 7 titoli, tra lungometraggi e documentari già promossi in rassegne internazionali e pronti per l’uscita in sala

In occasione della conferenza stampa organizzata da Agis Piemonte Valle d’Aosta per presentare il progetto Cinema al Cinema, le sale del futuro per gli spettatori di domani, tenutasi presso la Sala Paolo Tenna, è stata presentata la prima novità di TFI Torino Film Industry 7.
Il panel e la pitch session che saranno realizzati in collaborazione con Agis e dedicati proprio agli esercenti piemontesi e nazionali.

La 7^ edizione di TFI Torino Film Industry – meeting, market e officina per la coproduzione internazionale coordinato da FCTP che si svolge in concomitanza e in collaborazione con il Torino Film Festival – si aprirà il prossimo 21 novembre 2024 alle ore 10.00 con una grande novità: la prima presentazione - pitching session dedicata proprio all’esercizio e ai programmatori delle sale del territorio.

Un panel di apertura che segnala lo spazio e l’importante attenzione riservata alla sala, in cui sarà presentata una selezione di nuovi progetti realizzati con il sostegno di FCTP, già promossi da festival internazionali e pronti per l’uscita in sala. 

Sette titoli tra film di finzione e documentari per la sala che vedranno la presenza di autori, cast e produttori, con l’obiettivo di agevolare il dialogo tra produzione, distribuzione ed esercizio e favorire la programmazione e le proiezioni-evento dei 7 titoli nelle sale cinematografiche piemontesi già nel prossimo futuro.

L’intero programma di TFI Torino Film Industry sarà diffuso lunedì 11 novembre, in occasione della conferenza stampa della 7^ edizione del market.

Tutte le informazioni su “Cinema al Cinema” sono disponibili sul sito web del progetto.