11 Novembre 2024
Prossimi ormai all’incredibile traguardo delle 40 candeline, il Lovers Film Festival consolida e rafforza la sua posizione di riferimento come festival a tematica LGBTQAI+ non soltanto in Italia, ma in tutto il panorama cinematografico internazionale, come testimoniano anche tutti gli ospiti coinvolti e i progetti selezionati durante le passate edizioni.
L’evento si svilupperà su due giornate, giovedì 21 e venerdì 22 novembre. Il primo giorno aprirà la programmazione con un panel intitolato “OLTRE I CONFINI. Il percorso creativo (e le sfide) delle serie LGBTQIA+ verso il successo mainstream” a cui seguirà un workshop aperto a tutti gli accreditati e incentrato sulla presentazione di un progetto davanti ad un pubblico di professionisti del settore.
Il giorno successivo sarà invece dedicato interamente ai progetti selezionati e raccolti tramite call sulla piattaforma FilmFreeway: prima si assisterà al pitch dei sei progetti selezionati e subito dopo avranno luogo i one to one tra i progettisti e i decision maker intervenuti. La selezione di quest’anno comprende 6 progetti internazionali: 2 lungometraggi, 2 documentari, 1 serie tv e un cortometraggio d’animazione.
Lovers Goes Industry vuole essere un’opportunità per i professionisti del settore (registi, distributori, produttori, festival delegates di tutto il mondo) riuniti insieme a Torino in occasione della splendida cornice del TFI - Torino Film Industry.