About

LOVERS GOES INDUSTRY

Negli ultimi quindici anni gli eventi di mercato e industry associati ai Festival hanno raggiunto importanti obiettivi in tutto il mondo, risultando spesso un vero e proprio motore trainante per le manifestazioni: gli autori cercano sempre più spazi per poter presentare i loro progetti e per poter confortarsi con altri operatori.

La conferma di un evento industry (questa sarà infatti la quarta edizione dell’evento) è un passo fondamentale per la crescita del panorama culturale torinese in generale, e del Lovers Film Festival in particolare. Non è un caso che in anni recenti gran parte dei festival cinematografici di tutto il mondo abbiano introdotto nei loro programmi una parte dedicata al mercato dei film, a volte come piccoli eventi collaterali al festival principale, spesso dedicando intere giornate a momenti di networking, panel e pitch. Un trend che non può essere casuale.

Conclusa da poco la 38ª edizione, il Lovers Film Festival consolida e rafforza la sua posizione di riferimento come Festival a tematica in Italia e si propone come capofila a livello internazionale. Oltre al riconoscimento da parte di pubblico, operatori culturali e soggetti del territorio, e quindi della sua finalità di promozione e diffusione del cinema a temativa LGBTQAI+, si intende agganciare il pubblico industry diventando anche luogo di networking professionale.

Lovers Goes Industry vuole essere un’opportunità per il Festival e per i professionisti del settore (registi, distributori, produttori, festival delegates di tutto il mondo) riuniti insieme a Torino in occasione del TFI - Torino Film Industry.

Sito web