About

Sedi



  • Film Commission Torino Piemonte - Sala Paolo Tenna
    Via Cagliari 42, Torino
    Anche per quest’anno è la Sala Paolo Paolo Tenna di Film Commission Torino Piemonte ad ospitare la conferenza stampa di lancio dell’ottava edizione del market torinese.
    Film Commission Torino Piemonte è una Fondazione senza fini di lucro, voluta e sostenuta finanziariamente dalla Città di Torino e dalla Regione Piemonte. La sede di Via Buscalioni 34 / Via Cagliari 42 a Torino è una struttura di 9.400 mq di superficie totale, di cui 6.000 metri coperti, nata dal recupero dell’ex lanificio Colongo. Sono qui ospitati diversi uffici, oltre che moduli ospiti dedicati a locali e uffici per le produzioni.


  • il Circolo dei lettori e delle lettrici
    Via Bogino 9, Torino
    TFI Torino Film Industry si svolge come da consuetudine a Torino presso il Circolo dei lettori e delle lettrici. La sede ospita la manifestazione da giovedì 20 novembre a martedì 25 novembre 2025.
    In via Bogino 9, nel centro di Torino, al piano nobile di Palazzo Graneri della Roccia, dieci sale seicentesche e una galleria vista Mole sono a disposizione di chi è in cerca di un luogo splendido in cui leggere, incontrare persone con la stessa passione, prendersi una pausa, studiare. È il Circolo dei lettori e delle lettrici, la prima delle quattro sedi (nata nel 2006, a cui sono seguite Novara, Rivoli e Verbania) in cui la Fondazione Circolo dei lettori produce e promuove cultura, ogni giorno, per tutte e tutti.
    Location storica di TFI Torino Film Industry, punto di riferimento per chi ama le storie, tra presentazioni editoriali, cicli tematici, gruppi di lettura, corsi e laboratori per bambine e bambini, il Circolo dei lettori e delle lettricioffre il meglio dell’intrattenimento culturale. Dal lunedì al sabato, da mattina a sera. E c’è anche un bar, Barney’s, posto perfetto per colazioni, pranzi, aperitivi, brunch, o per ritagliarsi un po’ di tempo immersi nella Storia.


  • Museo Nazionale del Risorgimento Italiano
    Piazza Carlo Alberto 8, Torino
    All’interno del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano è allestita la sala per gli incontri one-to-one ad accesso riservato per i produttori selezionati da Film Commission Torino Piemonte – Production Days e ShorTO Film Market.
    Fondato nel 1878, è sito nel cuore di Torino a Palazzo Carignano (sito Unesco dal 1997) e al suo interno ospita, oltre alle collezioni permanenti che raccontano la storia che ha portato all’Unità d’Italia, la Camera dei deputati dove si è svolta l’attività legislativa del Regno sardo tra l’8 maggio 1848 e il 28 dicembre 1860.


  • Cinema Lux Torino
    Galleria San Federico 33, Torino
    Tornano per il quarto anno le Proiezioni Industry, una programmazione dedicata in particolar modo al cortometraggio presso il Cinema Lux di Torino alle ore 19.00.
    Progettato dall’architetto Eugenio Corte e dall'ingegner Giovanni Canova, il cinema fu inaugurato il 31 marzo del 1934 con il nome di Cinema Rex. All’epoca, con i suoi 1.573 posti, era il più grande e moderno cinematografo di Torino, caratterizzato da una ricca decorazione art-déco. Nel 2004 è stato oggetto di un'attenta ma radicale ristrutturazione, che ha visto la realizzazione di tre nuove sale cinematografiche e di un'area ristoro.


  • Sala da Ballo Le Roi Dancing Music Hall Lutrario
    Via Stradella 3, Torino
    La storica Sala da Ballo Le Roi Dancing Music Hall Lutrario torna ad ospitare anche per quest’anno l’atteso “TFI Party” riservato agli accreditati: l’appuntamento è per sabato 22 novembre con un evento speciale a tema “Cinema Fantastico!”
    Le Roi è una sala da ballo progettata nel 1959 dall'architetto Carlo Mollino all'interno degli spazi dell’ex Cinema Lutrario. La sala è stata inaugurata il 16 novembre 1960 e ha ospitato fin da subito molti cantanti e complessi musicali di successo, anche di fama internazionale. Nel locale della famiglia Lutrario, meta obbligata per i divi anni Sessanta, i dettagli sono gli stessi voluti da Carlo Mollino per il più eclettico dei suoi progetti: mosaici, scalette, giochi in ferro battuto.


  • Café des Artes
    Via San Massimo 4, Torino
    Presentando il badge TFI in cassa si ha diritto al 10% di sconto sulla consumazione. La cucina è aperta dalle 18:30 alle 23:00 tutti i giorni, con possibilità di prenotazione dalle 16:00 al numero 0112768532.


Guarda il video riassuntivo della sesta edizione