Torino Short Film Market è una piattaforma che abbraccia la dimensione locale quanto internazionale; osservatorio sulla creatività audiovisiva dei giovani autori, offre loro la possibilità di realizzare incontri professionali di alto livello. TSFM è, infatti, uno spazio d'incontro che, nell'ambito dei cortometraggi, in Italia nello specifico, ancora non esisteva. Sostiene l'investimento, la creazione e la scoperta, in cui i film si riuniscono attraverso nuovi format e prodotti multimediali.
L'idea sulla quale si fonda TSFM è quella del corto come prodotto finito, e in quanto tale come opera che può essere venduta e distribuita. Allo stesso tempo, esso è anche lo strumento attraverso il quale far emergere il proprio talento.
TSFM Vol.5 si terrà online dal 17 al 24 novembre e in loco, in una versione ridotta, dal 19 al 21 novembre.

tsfm.it

TorinoFilmLab è un laboratorio permanente che supporta giovani talenti internazionali attraverso attività di training, development e funding.
TFL offre programmi annuali dedicati a lungometraggi, Serie Tv e story editing, oltre a vari workshop intensivi che si tengono nel corso dell’anno. In aggiunta, TFL gestisce due fondi dedicati alla produzione e alla distribuzione di co-produzioni internazionali.
Ogni novembre TFL organizza un importante co-production forum – il TFL Meeting Event – cui partecipano oltre 300 professionisti provenienti da tutto il mondo.
Dal 2018 TFL collabora con le altre principali realtà del comparto piemontese alla realizzazione di TFI Torino Film Industry, mettendo a disposizione il proprio network di esperti e arricchendo il programma con panel dedicati e masterclass condotte da professionisti internazionali: un’opportunità per condividere best practices nell’ambito della produzione dell’audiovisivo.

torinofilmlab.it

I Production Days sono una serie di iniziative industry avviate da Film Commission Torino Piemonte grazie all’esperienza maturata a partire dal 2008 con diversi progetti (tra cui i vari Piemonte Doc Meeting, Piemonte Brand Meeting, New Media Days, In.Di.Days), organizzati durante l’intero anno con l’obiettivo di offrire alle società di produzione piemontesi opportunità di networking e di business con player nazionali e internazionali.
Diversi eventi targati “Production Days” si svolgono in concomitanza con specifici e consolidati eventi cittadini dedicati all’universo dell’audiovisivo e hanno prodotto come principale risultato il rafforzamento della rete di relazioni con altre importanti realtà del territorio come Torino Film Festival, TorinoFilmLab e Torino Short Film Market, che hanno portato all’avvio del progetto Torino Film Industry.

fctp.it